Info

Logo_definitivo-2Questo blog è un tributo ai sapori e ai prodotti della Campania e alla vivacità della sua scena gastronomica.
All’inizio del II secolo d.C. Floro scriveva: ” La Campania è la regione più bella non solo dell’Italia ma di tutto il mondo. Niente è più dolce del suo clima: la primavera là fiorisce due volte. Niente è più fertile del suo suolo: si dice che Libero e Cerere competano l’uno con l’altra. Niente è più accogliente del suo mare…“.
Per quanto tempo sia trascorso, per quanto le cose siano mutate, la Campania rimane un tesoro di sapori, prodotti della terra e del mare, cucina straordinaria, e scoprirne la ricchezza è un’avventura da non perdere.
Nato come semplice elenco di prodotti e ristoranti meritevoli sul mio blog culinario Lost in kitchen, Campania ferax si è reso autonomo per dare spazio a ciò che si consuma, si produce e si organizza nella regione.
L’elenco è ancora presente, nella categoria “L’inventario”. È un elenco soggettivo di cose e luoghi provati personalmente da chi scrive, in continuo aggiornamento.
Buona navigazione.

Giovanna Esposito