Il menu è agile, il pesce sovrano, il crudo garantito. Fish Lab, indirizzo di recentissima apertura a Castellammare di Stabia che ha scelto come slogan “Cibo naturale evoluto”, mantiene ciò che il suo semplice nome promette.
È un laboratorio, perciò sperimentazione costante e cambiamento della carta continuo, mantenendo come principi di base la filiera cortissima e la freschezza della materia prima.
Il locale, di dimensioni ridotte, ricorda certi bistrot parigini contemporanei, con i suoi piccoli tavoli e l’ambiente rilassato e informale. La cucina è a vista, ogni cosa avviene sotto gli occhi del cliente. E con il personale, cordialissimo, si possono fare ben più che due piacevoli chiacchiere.
Nel cibo c’è, prima di tutto, tanta cura. Mai buttato via, presentato bene, non è però solo apparenza: buono, di stagione, fresco, preparato con un uso giudizioso di profumi (dalle erbe aromatiche al caffè agli agrumi), ben calibrato nelle quantità; se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo, in qualche piatto manca un po’ di equilibrio (nelle linguine che ho assaggiato, ad esempio, le vongole risultavano sacrificate rispetto ad altri ingredienti).
Non è così consueto mangiare pesce fresco e cucinato bene, ma anche crudo di qualità, in un locale diverso dai ristoranti “classici”, tradizionali o contemporanei che siano. In più, a prezzi accessibili: persino le ostriche, proposte in diverse varietà, non hanno un costo proibitivo. Menù degustazione a 40 euro.
Fish Lab
Corso Alcide de Gasperi, 58 – 80053 Castellammare di Stabia
Tel: +39 334 309 9754
Aperto dal lunedì al sabato a pranzo e a cena
Ciao Giovanna, sono Alessandro del fish.lab!
Grazie x le parole spese nei nostri riguardi. Mi dispiace se forse non ci siamo presentati.
A disposizione x qualunque altra cosa!!! A presto
Ciao Alessandro. Grazie a te. Non ci siamo presentati perché io preferisco non farlo. Sono una semplice cliente e in quella veste vado a cena fuori. Poi se un posto mi convince ne scrivo qui.
Alla prossima!
[…] i ristoranti, il Fish Lab e Villa Chiara, l’Osteria Al Paese e la pizzeria Spicchi d’Autore. In più, alcuni […]